Vestire Tagliente e Casual per lUomo nel Suo 30s

Gli uomini più giovani sono alla ricerca più nitida che mai in questi giorni, e che non è una brutta cosa.

Ma con un sacco di moda di copertura — e in particolare la modellazione della scena dominata dai ragazzi freschi di college, non è sempre facile da fare, la più recente sembra funzionare come la transizione da un giovane adulto un adulto vero e proprio.

Così come fa un ragazzo nel suo 30s, sguardo acuto? Poteva andare dritto alla fine superiore della moda, ovviamente, e indossare tute personalizzate e cravatte di seta...ma a meno che non sei una sala riunioni guerriero tipo di professionista, che sta per essere eccessivo, anche in un contesto di business, e di certo nella vostra vita sociale.

Qui ci sono alcune strategie e sembra che terremo in cerca di stile nel vostro 30s, ma che sono casual abbastanza per prendere una birra con i tuoi amici o di lavoro in un laid-back office.

L'Aspetto Migliore è Vario

Sai cosa non impressionare qualcuno? “L' _____ ragazzo.” Il ragazzo che indossa sempre i maglioni. Il ragazzo con uno stupido fedora indossa ovunque, non importa ciò che il resto del suo outfit. Il ragazzo che sempre indossa bretelle, anche con una cintura. Quel ragazzo.

E, meno unico, ma altrettanto valida, c'è sempre il ragazzo che a soli indossa jeans e un non-descript shirt e scarpe da ginnastica ogni volta che egli non è necessario vestire.

Non essere uno qualsiasi di quei ragazzi. Il modo più rapido per impressionare la gente con il tuo look è quello di variare. Introdurre nuovi tessuti, nuovi colori e nuovi stili e di articoli di abbigliamento in modo che non hai mai un “quel ragazzo.”

Se non hai mai fatto molto elegante spogliatoio, vostro armadio, è probabilmente basato intorno ad alcune semplici graffette adesso. Diamo un'occhiata a quelle graffe — e in alcune alternative che si possono indossare che riempiono lo stesso ruolo, ma aggiungere un po ' di stile.

  • Blue-jeans – non C'è niente di sbagliato con questi, per qualche tempo. Farli scuro e chiudere attrezzata e sembrano grandi. Ma gettare in alcuni corduroys, cachi, chinos colorati, e abito in lana con pantaloni troppo. Molti uomini indossano lo stesso tipo di pantaloni ogni giorno che un uomo che varia la sua sempre si distingue.
  • T-shirt – non gettare il semplice bianco magliette, ma preparatevi ad allontanarsi da larghi, t-shirt con grafica di loghi o disegni su di loro. Quelli sono un uomo più giovane di gioco. Iniziare a indossare casual camicie con colletto invece: manica corta camicie da lavoro, polo, e in fantasia camicie di vestito. Ti danno un po ' più di classe, senza overdressing cose.
  • Felpe – Fosso collegio felpe con cappuccio e salvare prestazioni pile per vera montagna-arrampicata. Usura luce maglioni e cardigan, invece, o in autunno/inverno / primavera strati esterni, come jean e giacche di pelle.
  • Cappotti – allo stesso modo, l'aggiornamento di un generico tela o nylon cappotto ad un robusto sportcoat o un blazer. Con un maglione sotto, si terranno fino fino a quando la neve inizia a cadere. Una buona lana cappotto per quando succede.
  • Sneakers – scarpe da ginnastica sono per la palestra. Al di fuori delle sue mura, indossare scarpe di pelle la maggior parte del tempo. Casual mocassini, francesine, stivali e tutto funziona bene. Così fanno in pelle scarpe da lavoro. Colorato di tela scarpe da ginnastica (si pensi Converse All-Stars) sono un divertimento, funky, look, ma a meno che tu in realtà suonare in una rock band, si sta spingendo il vostro fortuna con loro a trenta-plus.

Fare gli aggiornamenti è necessario, un po ' alla volta. Non deve essere una notte di trasformazione.

In realtà, è meglio se non si dà ai vostri amici e colleghi di tempo per adeguarsi. Ricordate, si può sentire come un cambiamento enorme, ma le probabilità sono anche andando a commento, se ti presenti per lavoro, un giorno, in un paio di marrone scuro, pantaloni di cotone, piuttosto che un paio di blue jeans.

Gli elementi di Ogni Uomo nel Suo 30s Dovrebbe Possedere

Così che cosa definisce un 30-qualcosa che l'uomo di stile?

Lui, ovviamente. Ma se siete alla ricerca di un buon punto di partenza, qui sono alcuni senza tempo graffette che non sono mai intenzione di essere una cattiva scelta quando siete nel vostro 30s.

Giacche e Cappotti

Il livello superiore, questi tendono a definire il tuo look a distanza, dato che sono la caratteristica più importante, vedere la gente:

  • Blazer – Possedere almeno una tradizionale navy blazer. Va bene se è un po ' squadrata e rigida-cerca, con i bottoni di ottone e tutto il resto. Potrai indossare quando si vuole guardare rispettabile, ma un abito sarebbe troppo formale. Una volta che si dispone di uno di questi ti sorprenderà con quanto spesso si indossa.
  • Giacche sportive – Il blazer vestito giù cugino. Un paio di questi in pelle texture tesse vi terrà guardare bene tutto l'autunno e la primavera. Sono versatile, e può essere fatto in qualsiasi contesto sociale.
  • Maglioni e cardigan – Acquistare in pianura, colori a tinta unita e che sarà un versatile corrispondente pezzo. Si può mai andare storto con il grigio e tonalità della terra.
  • Cerato field jacket – Il marchio Barbour è la tua icona qui, anche se ci sono knock-off e imitatori. Uno buono è costoso, ma si mantiene un aspetto tagliente in caso di maltempo. Basta assicurarsi che la calzata è buona — se non si desidera un larghi e uno che si guarda curvo e morbido.
  • Lungo cappotti – non È possibile lanciare una gonfi di nylon shell parka un bel vestito o un blazer. Proprio una decente, scuro di lana cappotto che cade vicino le ginocchia. Ci sono un sacco di stili — Chesterfield per gravi formalità, polo, cappotti per il lusso eleganza; trench per quel robusto classe operaia look. Scegli il tuo preferito, ma il proprio.
  • Giacche di pelle – Se si trova quello che ti piace e la qualità è buona, vale la pena qualunque sia il prezzo, dice. Se non si ama, o la qualità è a buon mercato, o la misura è male (pelle non regolabile), saltare.

Pantaloni e Pantaloni

Ricordate ciò che abbiamo detto sulla varietà? È vero, ed è particolarmente vero circa i pantaloni. Se si può ottenere al di fuori del “jeans ogni giorno” mentalità, avrete un look più definito rispetto alla stragrande maggioranza dei tuoi coetanei. Qui ci sono alcune grandi opzioni:

  • Corduroys – Fondamentalmente l'equivalente jeans in funzione, ma meno comune e, spesso, più colorato. Lasciare i luminosi colori primari per gli uomini più giovani, e opera principalmente in toni della terra e di colori intensi, con questi.
  • Cachi – non deve essere noioso. Tenerli slim e attrezzata, in una buona luce, la tonalità e la coppia con i colori al di fuori dell'ufficio-casual fiocco azzurro.
  • Lana pantaloni – Se possedete un solo paio, a medio flanella grigia, è il classico senza tempo. Ma non si fermano qui. Lana, pantaloni vestito di qualsiasi vestito, e si può ottenere in tutto, dalla grave carbone grigio pied de poule controlli.
  • Jeans – Sì, dovrebbero essere ancora nel tuo guardaroba. Ma ci dovrebbe essere solo un paio di coppie, e si dovrebbe essere scuro, montato, e magari in contrasto cucita per un po ' di interesse visivo. Pianura ol' di lavoro in jeans vanno bene per il lavoro manuale, ovviamente basta cambiare fuori di loro, una volta che il lavoro è fatto.

Camicie e Top

Non sottovalutare il potere di un piccolo camicia di aggiornamento. Basta avere un vestito decente con una camicia di luce modello si presenta con gente che si sta pensando il tuo look, piuttosto che indossare lo sforzo più free. Qui ci sono alcuni buoni punti di partenza:

  • Plain white dress shirts – Possedere almeno uno o due di questi. Non è appariscente, ma il lavoro quando si ha bisogno di essere più formale e il resto del tempo si può usare come un pezzo neutrale con il vistoso pantaloni e giacche. La versatilità li rende vale la pena possedere.
  • Fantasia camicie di vestito – La maggior parte delle tue camicie di vestito dovrebbe avere un po ' di carattere a loro. Pensare di luce, stretta striping invece di solidi, controllare i modelli su sfondo bianco, e così via. Pochi pulsante giù collari sono belle, ma la maggior parte dovrebbe essere il punto o la diffusione collari — e ' un look dressier.
  • Camicie da lavoro – Lunga o manica corta, questi sono meno strutturato rispetto camicie di vestito, ma hanno ancora l'apertura anteriore e di couverture collare. Vanno bene anche per un casual, lavoro di classe sguardo. Li uso quando un abito camicia sarebbe troppo formale (ma ricordate che non si può “vestire giù” un abito camicia facendo rotolare le maniche e di spuntare il pulsante in alto).
  • Polo camicie – cassaforte caldo di default. Nessun motivo per non dispone di uno o due.
  • T-shirt – Se qualsiasi tipo, devono essere strettamente montato e colorato. Niente di sbagliato con che indossa quelli con un buon, dei jeans scuri, una volta in un po'. Dovrebbe essere uno sguardo di molti, non è un quotidiano di default.
  • Henley shirt – Un po ' di più alla moda alternativa alla T-shirt, con una piccola apertura apertura in alto, ma non di couverture collare. Utile per quando si desidera un look rilassato, ma ancora voglia di stare fuori a prescindere dagli altri ragazzi.

Ci sono un sacco di opzioni per le vostre camicie, quindi non abbiate paura di fare qualche miscelazione e la congruenza, e di esplorare al di là di questi esempi. Solo steer chiaro di sguardi che sono, ovviamente, per i ragazzi più giovani, in particolare T-shirt con grafica di qualsiasi tipo (sì, anche l'indie arte da marchi del calibro di American Apparel).

Scarpe

Mai sottovalutare il potere di trasformazione di calzature. Un ragazzo in jeans scuro e una stretta T-shirt bianca, indossando scarpe da ginnastica è un invecchiamento jock. Lo stesso ragazzo che nella stessa jeans e T-shirt con un paio di scuro in pelle scarpe da lavoro è un'icona di stile. Se c'è una sottovalutati armadio aggiornamento ogni aspirante comò dovrebbe funzionare, è le scarpe.

  • Scarpe da lavoro – Pensare Dr. Marten's per il vostro esempio qui. Pianura, di colore scuro di pelle e con una solida suola in gomma. Bam. Il gioco è fatto. Sembra grande con jeans. Cuciture a contrasto è divertente, ma è facoltativo. Ottenere in alto alla caviglia ed è un lavoro di avvio, che riempie praticamente lo stesso ruolo in stile.
  • Chukka o deserto stivali Bassi, stivali robusti, con una crepe suola in gomma e un distintivo a due o quattro allacciatura occhiello del sistema. Un classico senza tempo. Funziona alla grande con i jeans, corduroys, cachi, pantaloni di cotone, o anche alcune di lana pantaloni.
  • Abito stivali – in pelle Liscia stivali. Superiore e dressier di polacchini, ma un po ' più robusta e rilassato-alla ricerca di scarpe da sera. Un ottimo modo per rimanere bello ma asciutto in caso di pioggia, senza ricorrere a galosce.
  • Stringate – Spatolato scarpe di cuoio con decorazione dei fori punzonati tomaia. La tua cassetta di sicurezza, default vestito casual di graffette. Per un po ' più di fascino, di ottenere in wingtip (a volte chiamato un “full brogue”).
  • Sella scarpe bicolore e scarpe di pelle. Altamente lucidato a brillare è un po 'di anni 1950 rock n' roll — go con il camoscio o la sordina topgrain in pelle per impedire loro di diventare un costume pezzo.
  • Mocassini – in pelle Comode slip-on scarpe. Leggero, rilassato, e grande per la guida. Si può indossare con o senza calze, a seconda del tempo e il resto della vostra attrezzatura.
  • Stringate – alta formalità opzione. Indossare con abiti e con i tuoi dressier pantaloni e blazer.

Un'ultima nota sulle calzature: se siete nei vostri anni trenta, sei abbastanza vecchio per avere smesso di ascoltare le barzellette su come solo le donne possiedono più paia di scarpe. Ogni ragazzo ha bisogno di almeno tre o quattro, e la maggior parte di noi può mettere il doppio per un buon uso. Ottenere su di esso.

 

Accenti

Molto semplice nucleo guardaroba può trasformarsi in un caratteristico stile personale con l'uso di un paio di piccoli pezzi di accento. Pensate al nostro esempio precedente di un ragazzo in jeans scuro e una T-shirt bianca. Aggiungere una larga cintura in pelle marrone con un rodeo fibbia, e hai un aspetto molto diverso rispetto a se avete aggiunto una cintura sottile in pelle nera con una stretta, fibbia rettangolare, ora non è vero? Trovare accenti che funziona per voi e iniziare a costruire una collezione:

  • Cinture – Una normale marrone e nero sono un must. Se sono progettati per prendere fibbie intercambiabili, tanto meglio. Oltre a questo, aggiungi quello si adatta ai vostri gusti — ci sono un sacco di opzioni qui.
  • Orologi – Idealmente, non si dovrebbe mai guardare il vostro telefono cellulare per il momento. Hanno un orologio vestito e un ambiente più informale e, se è possibile.
  • Pochette – Praticamente obbligatorio se si indossa un abito/sport/giacca blazer. Lasciando il petto tasca vuota spreca un'occasione, e ti fa sembrare un po ' stupida. Almeno bastone un semplice quadrato bianco in là, e fintanto che non sei un ultra-formale di business impostazione, non abbiate paura di sperimentare con il colore e il modello così.
  • Penne – sei abbastanza vecchio per proprio una bella, penna in metallo per rimboccare all'interno della tasca dei vostri abiti e giacche per ora. Si fa una dichiarazione quando si tira fuori qualcosa da firmare. Così fa un buon mercato penna di plastica...ma non è l'istruzione che si desidera.

 

Vestirsi per le Occasioni particolari

A questo punto hai il contorno di un bel guardaroba completo. Non c'è bisogno di possedere ogni singolo elemento che abbiamo elencato — ma possedere la maggior parte di loro non farà male.

Metterli insieme è di una propria abilità. Fortunatamente, è un'abilità che si può padroneggiare abbastanza rapidamente. Basti pensare alle norme o dress code (se c'è) di una configurazione di pianificazione per, e poi il look che si desidera proiettare.

 

Vestirsi per il Lavoro: Abbigliamento di Affari

Se hai scalato il vostro senso in una posizione di un po ' di rispetto o di autorità nella vostra vita lavorativa, potrebbe essere il momento di rompere il business suits.

Non tutti gli uomini stanno andando a finire in un lavoro che richiede questi. Infatti, la maggior parte non. Ma se sei un uomo della tuta che indossa classe, non essere uno di quelli che nelle stesse due off-the-rack di abiti da Uomo Wearhouse.

Al punto in cui si sta indossando un vestito più giorni ogni settimana, andare avanti e salvare fino a ottenere due o tre belle, nuove "su misura". Vai su misura se non può permettersi di vero su misura, o tenere d'occhio per un viaggio di due giorni-sartoria eventi in cui si può segnare un affare.

  • Le cose di cui avete bisogno per questo look: Buono abiti in stile business — colori scuri con abbastanza sobrio patterning o texture. Vestito bianco camice (pianura o leggera fantasia), e un po ' di cravatte di seta e pochette. Oxford abito e scarpe di corrispondenza cinture.
  • Cose da evitare per questo: camicie Button-down (anche informale), non corrispondenti pelli, e praticamente tutto ciò che non è l'intramontabile business opzioni elencate sopra! Esprimere la vostra unicità della qualità del seme e pezzi accento, piuttosto che allontanarsi troppo dalla formula qui.

Vestirsi per il Lavoro: Business Casual

Molto più uomini stanno andando a finire in un “business casual” ambiente di lavoro di un vestito di business ambiente. Può essere chiamato qualcosa di diverso, come “smart casual” o “rilassato abbigliamento di affari”, ma tutto si riduce all'idea stessa gamma generale: qualsiasi cosa, da scuro, pulito jeans al più casual fine di lana, pantaloni e giacche a dressiest fine, e camicie con colletto a praticamente tutti i livelli.

Hai un sacco di flessibilità in una azienda informale. Rendere la maggior parte di esso. Variare il vostro abbigliamento, in modo che non stai indossando la stessa “divisa” da lavoro di ogni giorno. Solo perché cachi e un pulsante blu in basso soddisfa il codice di abbigliamento, per esempio, non significa che non si può buttare sul grigio di lana pantaloni e una camicia con una giacca sportiva di alcuni giorni.

Prova a guardare un po ' più nitide rispetto a quelle dei giovani uomini al lavoro, se ci sono. Probabilmente si dovrebbe indossare giacche più spesso di quanto non, e sempre un elegante paio di scarpe di cuoio. Si può anche buttare una cravatta di volta in volta (supponendo che non sono richiesti), proprio per superare le aspettative un po'.

  • Le cose di cui avete bisogno per questo look: Una buona varietà di pantaloni e giacca di stili, con qualche leggera fantasia o di colore chiaro camicie per completare l'outfit. Casual scarpe di cuoio. Pochette per le giacche. Maglioni può lavorare in look troppo.
  • Cose da evitare per questo look: Abiti (anche formale), con colori vivaci camicie e pantaloni, jeans blu (anche quelle di nizza), calzature di stoffa.

 

Vestirsi per il Lavoro: Hands-on di Lavoro

Non tutti lavorano in un ufficio. Se hai un viaggio di lavoro o per un hands-on di lavoro come il lavoro di fabbrica o di costruzione di casa, avete bisogno di pensare al vostro look durante le ore di lavoro?

La risposta è qualificata sì. Abito con la sicurezza e la funzionalità in mente prima! Ma all'interno di quel quadro, non è una cattiva idea per un uomo a fare il suo lavoro vestiti puliti e piuttosto forte-looking.

Pensare in termini di business. I clienti stanno andando a essere più colpiti da un ragazzo in cotone marrone pantaloni e una polo di un ragazzo in jeans e una T-shirt (soprattutto se ha conseguito un blocco di appunti e guarda occupato mentre sta parlando di loro). Se vale la pena di fare quel qualcosa in più impressione, farlo.

  • Le cose di cui avete bisogno per questo look: Pulito, esente da danni o i jeans robusti pantaloni in cotone. Morbide camicie con colletto come polo o camicie da lavoro. Lavoro stivali di pelle (o di pianura, di colore scuro quelle sintetiche se la pelle non è una valida opzione).
  • Cose da evitare per questo look: Tuta o salopette (in cui non sono necessari per la protezione). Nulla di male strappato e macchiato. T-shirt.

Condimento per Te: animazione Diurna Commissioni

Una grande parte della ragione per aggiornare il vostro guardaroba in modo che si guarda il tuo meglio quando non c'è un evento specifico che la richiederanno.

Non si sa mai chi si sta andando a correre in — e c'è una certa quantità di piacere nel rispetto che si ha quando sei vestita meglio della maggior parte degli uomini intorno a voi, troppo.

Per l'uomo nel suo 30s, uno stile rilassato ma un tocco elegante rende un buon off-ore outfit. Stare lontano da qualsiasi cosa sciatta o poco (specialmente tutto ciò che ha un loose, tirò fit). Tagliare il jeans stretto e leggero pullover, casual, camicie con colletto tutto il lavoro, così come giacche casual.

  • Le cose di cui avete bisogno per questo look: Quasi tutto pulito e ben attrezzata. Maglioni, giacche e cappotti leggeri per i top strati. Casual camicie di vestito o di un solido, di colore scuro T-shirt, henleys, e altri rilassato stili. Pantaloni in una varietà di stili di jeans vanno bene, ma tenerli al buio e montato). Casual scarpe di cuoio.
  • Cose da evitare per questo look: Abiti e sharp blazer. Cravatte (camicie di vestito sono belle, ma mantenere il colletto aperto, e forse rotolare le maniche e se è caldo). Felpe, felpe con cappuccio, e gonfi prestazioni pile (sottile, leggero performance gear sono ottimi per praticare attività all'aperto. Le scarpe da ginnastica (a meno che non stai andando in palestra).

Condimento per Te: Socializzazione Sera

Uscire la sera, si vuole guardare un po 'più nitida e un po' più vestita-up che hai fatto durante la giornata. Questo non significa che il vestito di business, anche se — il vostro abbigliamento è bisogno di dire “sociale” nonché “dressy.”

Infatti, è meglio indossare regolare un vecchio paio di jeans e una T-shirt nella maggior parte dei contesti sociali che indossa un abito e cravatta. Mentre ci sono certamente alcuni di più alto formalità di eventi in cui gli uomini indossano cravatte in serata, la regola di base del pollice è che si prende fuori una volta che si lascia il lavoro, e solo messo di nuovo in se si sta andando da qualche parte che aspetta (come la sinfonia o il teatro — e anche lì, un sacco di uomini di andare senza di cravatte in questi giorni).

Casual abiti da sera sono qualcosa di una rarità in questi giorni, ma se si dispone di uno (e se non è un terribile 1970 poliestere lounge seme), e gli eventi sociali durante la notte è il tempo di indossare. Pantaloni o jeans scuri e una giacca sportiva funzionano bene anche. Qui è dove il vostro sguardo può ottenere un po ' più funky — una T-shirt sotto una giacca o un paio di scarpe da ginnastica di tela con bella e pantaloni di lana non sono fuori questione, se si vuole essere attenti a non esagerare.

  • Le cose di cui avete bisogno per questo look: Semplice, scuro giacche suit (o sport). Scuro, dotate di jeans e altri pantaloni. Una varietà di camicie, sia dal collare e non. Casual che è in buona forma.
  • Cose da evitare per questo look: Conservatore vestito di business. Pianura camicie con colletto con cachi o di altri “blando” vestito casual pantaloni. Scarpe da ginnastica o altri colorati in gomma/tessuto scarpe. T-shirt con loghi, scuola o nomi di marca, o non grafica.

Vestirsi per il Romanticismo: la Datazione o in Cerca di una Data

Si scopre che le cose che indossare per apparire bella per un appuntamento, sono le stesse cose che indossare quando si sta cercando qualcuno per data! (O almeno, se si sta rappresentando onestamente).

Da loro 30s, un sacco di ragazzi sulla scena datazione e un sacco di coppie sposate o altrimenti impegnata ragazzi — hanno lasciato il loro standard di scivolare un po'. Cercare di rimanere fuori da quella trappola. Vestito come un altro parere è importante per voi, perché se non, davvero non dovrebbe essere perseguirle.

Obiettivo per un look elegante, un po ' scuro e lucido, e non troppo over-the-top “sexy”. Non è necessario essere spuntando i primi quattro bottoni della tua camicia o indossare massiccia, floppy collari e grosso d'oro pinky ring per essere romantico. Se non altro, si sforzano di essere un po ' minimalista lato. Sobria eleganza, è molto interessante (soprattutto in una calzata su misura).

  • Le cose di cui avete bisogno per questo look: Scuro, pantaloni e giacche. Di colore chiaro camicie con colletto (bianco con luce patterning funziona bene). Bella e scarpe in abbinamento cinture. Qualche modesto gioielleria, se non è la vostra cosa. Una spruzzata di colonia decente (niente a buon mercato, e non più di una noce sulla parte posteriore del collo).
  • Cose da evitare per questo look: Noioso abiti da lavoro. Jeans e T-shirt. Le scarpe da ginnastica. Troppo rosa, troppo colonia; troppo nulla, davvero. Keep It Simple, Stupid.

 

Conclusione: I Trenta-Qualcosa che l'Uomo in Breve

A trenta è un buon posto per essere.

Questa è un'età in cui hai ancora qualche giovane fascino, ma hai anche avuto un adulto saggezza e (si spera) un adulto stipendio per aiutare a costruire il vostro guardaroba.

Approfitta di tutto. Un uomo ben vestito nel suo 30s dovrebbe guardare fiduciosi, classico, e solo un po ' più conservatore rispetto al suo controparti più giovani. Non c'è bisogno di guardare fresco fuori pista, è necessario guardare troppo esperto di preoccuparsi a caccia di quei venti della moda.

Ottenere un paio di pezzi principali che si può possedere e di amore: il tuo miglior paio di jeans scuri, il immerse a forma di cardigan; il snazzy plaid blazer che ognuno pensa di design, ma in realtà preso da un negozio dell'usato per cinque dollari.

Mescolare e abbinare con alcune personalizzato accenti, e pagare per avere tutto adattato alle vostre specifiche misure da un sarto. Bam — si guarda meglio di praticamente tutti i vostri coetanei.

Sei il benvenuto!

© 2021 gedasnc.it